Una pianta va posizionata nell’ingresso di casa per trarne il massimo beneficio. Di cosa stiamo parlando?
Le piante in casa sono un anti depressivo naturale consigliato a tutti. Portare la natura nella propria abitazione significa ottenere un beneficio fisico e mentale molto importante. Non lasciamoci sfuggire l’occasione di migliorare la nostra vita.

Si dice che la vita non sia tutta rose e fiori per indicare i numerosi ostacoli e le difficoltà che chiunque incontra sulla propria strada. Sarebbe bello essere circondati solo dal profumo di gelsomino, lavanda, fior d’arancio o giacinti – metaforicamente parlando – ma ciò non è possibile. Le vite idilliache non esistono anche quando possono sembrare tali.
Ognuno ha problemi, preoccupazioni, ansie, diverso il modo di affrontarle. Sicuramente è bello tornare a casa, nel proprio nido sicuro e pensare di poter lasciare la frenesia della giornata, lo stress e i timori al di fuori delle quattro mura domestiche. Non è facile ma si può cercare di creare l’ambiente più accogliente e rilassante possibile per alleggerire il peso che si avverte sulle spalle e sullo stomaco. L’arredo assume un ruolo molto importante così come i colori e gli altri elementi inseriti delle stanze. Avete mai riflettuto su come le piante possano aiutarvi?
Posizionate questa pianta all’ingresso e godete dei benefici
Le piante in casa non hanno solo una funzione decorativa. Sono alleati preziosi del benessere emotivo, migliorano la concentrazione e la produttività, creano una rilassante connessione con la natura, purificano l’aria. Ci sono tantissime specie da interno molto resistenti come la Sanseveria, il Ficus, la Monstera, la Crassula ma la pianta perfetta per essere posizionata all’ingresso perché attira energia positiva è il rosmarino.

Lo sostiene il Feng Shui, la disciplina orientale che studia le energie delle abitazioni. basta un piccolo rametto di rosmarino per generare energie ad alte frequenze creando uno spazio sicuro e ricco di vibrazioni positive. Tutto questo inciderà positivamente sull’umore e sul benessere mentale.
Per sfruttare al massimo le potenzialità della pianta, secondo il Feng Shui bisogna legare con un filo rosso il ramoscello alla maniglia della porta d’ingresso della casa. Perché proprio questa porta? È quella attraverso cui le energie esterne entrano nell’abitazione. Bisogna, dunque, lasciar passare le vibrazioni positive e lasciare fuori quelle negative.
In generale tutte le erbe aromatiche sono un toccasana in caso di purificazione energetica. Perfetta la menta, ad esempio, ma anche il timo. Di tendenza, infine, un’altra pianta da mettere all’ingresso, l’albero di giada. Sempre secondo il Feng Shui porta prosperità e ricchezza se posizionata accanto alla porta d’ingresso oppure vicino ad una finestra.