Se+soffri+di+allergia%2C+fai+assolutamente+attenzione+a+quello+che+hai+in+camera+da+letto%3A+stai+peggiorando+la+tua+situazione
bellamicait
/se-soffri-di-allergia-fai-assolutamente-attenzione-a-quello-che-hai-in-camera-da-letto-stai-peggiorando-la-tua-situazione-112/amp/
Salute e Benessere

Se soffri di allergia, fai assolutamente attenzione a quello che hai in camera da letto: stai peggiorando la tua situazione

Published by
Martina Petrillo

Soffrire di allergia primaverile è una condizione parecchio comune in questo periodo dell’anno, ma occhio: c’è un dettaglio nella propria camera da letto che potrebbe peggiorare la situazione. 

Per quanto sia piacevole, c’è da dire che la primavera non è assolutamente la stagione che più riesce a mettere tutti d’accordo. Seppure, infatti, preceda l’estate e dia la possibilità di godersi giornate più lunghe e temperature miti, è bene sottolineare quanto questo periodo dell’anno sia parecchio ostico a chi soffre di allergia.

Se soffri di allergia, fai assolutamente attenzione a quello che hai in camera da letto: stai peggiorando la tua situazione (bellamica.it)

Gli alberi tornano in fiore e per l’aria c’è un bel po’ di polline, eppure chi soffre di allergia, purtroppo, è costretto a trascorrere la stragrande maggioranza della giornata con un fazzoletto in mano ed occhi lacrimanti. Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, però, sembrerebbe che chi soffre di allergia non deve fare solo attenzione a tutto quello che c’è all’aria aperta, ma anche a quello che possiede nella propria camera da letto.

A detta di alcuni professionisti, infatti, sembrerebbe che ci sia un dettaglio di questo ambiente della casa che potrebbe peggiorare clamorosamente la situazione, rendendo ancora più evidenti e insopportabili i sintomi dell’allergia. Una scoperta clamorosa, da come si può chiaramente comprendere, che potrebbe veramente cambiare tutte le carte in tavola.

Allergia primaverile: attenzione a questo ‘dettaglio’ della camera da letto, è ‘pericoloso’

Solitamente si pensa che le cause maggiori dell’allergia primaverile siano nell’aria, ma – a quanto pare – non è affatto così. Anzi, da quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che bisogna fare attenzione non solo a dove si va in giro e cosa si respira, ma anche a quello che si ha in camera da letto.

Allergia primaverile: attenzione a questo ‘dettaglio’ della camera da letto, è ‘pericoloso’ (bellamica.it)

Quante volte è capitato di prendere tutto il necessario per sentirsi meglio dall’allergia primaverile ma di rendersi conto di aver risolto ben poco? Ebbene, la causa potrebbe essere rintracciata nella propria camera da letto e, in particolare, nei cuscini? Se non si ha la costanza e la premura di pulirli con una certa regolarità, infatti, c’è la serissima possibilità che possano accumularsi di polvere e sporco, peggiorando le condizioni allergiche.

Da qui, quindi, si capisce chiaramente perché gli esperti consigliano di lavare i cuscini, soprattutto quelli in piume, con una certa regolarità. In questo modo, non solo si avrà la certezza di poggiare la testa sul pulito, ma si potrà persino essere sicuri che l’allergia sarà un ricordo lontano.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Sandra e Raimondo Vianello, una carriera ricchissima e nessun figlio: ecco chi si gode oggi loro soldi

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello erano una tra le coppie più amate e più pagate…

47 minuti ago

Metti da parte l’aceto: per eliminare tutto il calcare dalla doccia hai bisogno solo di questo

Per eliminare il calcare dalla doccia, non è necessario ricorrere all’aceto, come spesso si consiglia.…

3 ore ago

Come arredare la camera da letto affinché possa diventare una vera oasi di relax: gli elementi che non possono mancare

La camera da letto non è mai stata così accogliente e confortevole: ecco come arredarla…

4 ore ago

Bonus lavoratori: fino a 400 euro, ma cifre troppo diverse a seconda dei casi

C'è un Bonus lavoratori che permetterà di ricevere uno stipendio più alto da giugno, fino…

7 ore ago

Tonno in scatola, in questo periodo se ne consuma moltissimo: ecco le marche da non comprare secondo Altroconsumo

Il tonno in scatola è un alimento che arricchisce tante ricette ma i consumatori devono…

19 ore ago

Composizione corporea: ecco come capire se sei davvero in forma o se sei un finto magro

Pensi di essere in perfetta forma? Non basta controllare il peso, c'è un fattore ancora…

21 ore ago