Risparmiare+spazio+in+cucina+con+eleganza+e+design%3A+dimentica+la+credenza+della+nonna
bellamicait
/risparmiare-spazio-in-cucina-con-eleganza-e-design-dimentica-la-credenza-della-nonna-338/amp/
Casa

Risparmiare spazio in cucina con eleganza e design: dimentica la credenza della nonna

Published by
Alessandra Buontempi

La credenza sembra essere passata di moda: esistono tanti modi per poterla sostituire. Devi solamente scegliere quella che sembra la migliore secondo il tuo gusto.

Con il passare degli anni, l’arredamento della casa sembra aver subito una trasformazione. Essere creativi in questo campo può portare a molte migliorie ed è il caso dell’arredo con la credenza in cucina.

Risparmiare spazio in cucina con eleganza e design: dimentica la credenza della nonna – bellamica.it

In passato, questo scaffale era molto utilizzato, ora sembra essere solamente un ricordo, un po’ sbiadito. Esistono tanti modelli con i quali è possibile sostituire questo mobile. Il vero problema è che in molte case di oggi non c’è più né lo spazio né il bisogno di una struttura così mastodontica. Ma non è solo quello, ma anche il fatto che lo stile sia cambiato: ora si punta molto di più sul modulare, minimal e che sia funzionale.

Quindi, non resta altro da fare che andare a vedere in che modo si può cambiare questa credenza con qualcosa di decisamente nuovo, moderno e soprattutto che sia più adatta a tutti noi.

Addio alla credenza: idee moderne per dare un nuovo stile alla tua casa

Dentro la credenza, ammettiamolo, c’è dentro un po’ di tutto: dai servizi di piatti, ai bicchieri di cristallo, dalle tovaglie alle bomboniere. E così via! È arrivato il momento di cambiare arredamento, ma solo perché si è andata avanti: le case si fanno sempre più piccole ed è per questo motivo che una delle soluzioni vincenti è quella dei moduli sospesi.

Addio alla credenza: idee moderne per dare un nuovo stile alla tua casa – bellamica.it

Si possono montare dove vuoi, in base, soprattutto, allo spazio disponibile, e si possono creare composizioni su misura. Inoltre, lasciano il pavimento libero, il che fa sembrare l’ambiente molto più grande e luminoso. Sono davvero ideali per i miniappartamenti, i monolocali, per le cucine piccole o anche per i salotti più moderni.

Un’altra soluzione decorativa ed anche intelligente è quella di integrare la zona cottura direttamente nell’isola. Si può installare un piano cottura in ceramica o a induzione, insieme a una cappa aspirante. In questo modo, l’isola diventa un centro culinario completo.

Inoltre, nei lati e nel fondo dell’isola si possono riporre pentole, padelle, spezie ed anche piccoli elettrodomestici. Questo design consente sia di risparmiare spazio centralizzando le funzioni, ma promuove anche un’esperienza di cucina più sociale e interattiva.

Se invece vuoi creare un mix creativo, puoi sempre decidere di mettere mensole con la cassettiera. Puoi giocare su questo: devi solo scegliere tu e quello che più ti piace: un esempio, una cassettiera bassa con qualche mensola a vista sopra. In questo modo, si può creare una nuova zona moderna e originale.

Cosa ci si può mettere sopra, puoi deciderlo tu: puoi metterci libri, piante, ceramiche artigianali, quadretti, e così via. Insomma, tutto quello che racconta chi sei tu.

Cambiare arredamento è anche un modo per fare spazio fuori e dentro. Liberarsi della vecchia credenza significa dare vita ad uno spazio nuovo, insomma, moderno. Puoi decidere tu con cosa sostituire la vecchia credenza. Infondo arredare casa è del tutto personale, creativo e soprattutto deve piacere a te e alla tua famiglia.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Ti svelo 5 trucchi per una spesa intelligente: così mangi bene e spendi poco

Gli scontrini del supermercato ti fanno venire una specie di infarto ogni volta? Ti svelo…

1 ora ago

5 cibi da portare in tavola per far crescere i capelli più velocemente

Vorresti capelli lunghissimi, forti e folti? Allora aggiusta il tiro a tavola! Ti svelo 5…

3 ore ago

Con quest’idea le bevande saranno sempre fresche (pure) in estate e gli ospiti non smetteranno di farti i complimenti per la novità

L'idea di questo sfizioso centrotavola è davvero geniale: in questo modo, gli ospiti ne saranno…

7 ore ago

Sai che il foro nel tagliere non è solo una presina? Ecco a cosa serve in realtà

Sai a cosa serve quel foro sul tagliere? Per anni abbiamo sempre sbagliato ad utilizzarlo:…

9 ore ago

Perché tutti in questo momento stanno mettendo un cucchiaino di bicarbonato sulle loro piante

Un cucchiaino di bicarbonato sulle piante e risolverai un problema molto comune: ecco a cosa…

10 ore ago

Pulizie della cucina, è l’errore che commettono tutti: forse è questa a (vera) causa dei cattivi odori

Se i cattivi odori nella cucina persistono, c’è la serissima possibilità che durante le pulizie…

13 ore ago