Pulizie+della+cucina%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Berrore+che+commettono+tutti%3A+forse+%C3%A8+questa+a+%28vera%29+causa+dei+cattivi+odori
bellamicait
/pulizie-della-cucina-e-lerrore-che-commettono-tutti-forse-e-questa-a-vera-causa-dei-cattivi-odori-331/amp/
Casa

Pulizie della cucina, è l’errore che commettono tutti: forse è questa a (vera) causa dei cattivi odori

Published by
Martina Petrillo

Se i cattivi odori nella cucina persistono, c’è la serissima possibilità che durante le pulizie domestiche non si sia preso in considerazione questo ‘importante’ dettaglio: cosa sapere e come evitare una situazione del genere.

Quando si ha a che fare con i cattivi odori, soprattutto in cucina, i veri amanti del pulito sanno benissimo che le cause possono essere diverse. A condizionare un imprevisto del genere, infatti, non solo può esserci una scarsa pulizia, ma anche una certa disattenzione.

Pulizie della cucina, è l’errore che commettono tutti: forse è questa a (vera) causa dei cattivi odori (bellamica.it)

Molte persone, infatti, hanno l’abitudine di pensare che provvedere alla faccende domestiche significa solo dare la giusta attenzione dove cade l’occhio frequentemente o, magari, dove vi sono quei ‘dettagli’ più esposti ai giudizi degli altri. In realtà, non è affatto così. Anzi, le vere e proprie pulizie di casa sono proprio quelle che mirano ad eliminare lo sporco e la polvere nei punti più nascosti dell’ambiente domestico. 

A detta di alcuni esperti, ad esempio, vi è un punto della cucina che in pochi, o forse nessuno, pulisce con una certa scrupolosità, ma che il più delle volte potrebbe essere la (vera) causa dei cattivi odori. Si tratta di un punto perlopiù nascosto, che però è capace di catturare tantissimo sporco fino a generare un odore nauseabondo.

Cosa non dimenticare mai di pulire in cucina per eliminare (veramente) i cattivi odori

Essendo la cucina la stanza della casa dove si maneggia il cibo e si conservano i diversi alimenti, può assolutamente capitare che si diffondano dei cattivi odori che, poi, si propagano ovunque. Fin quando, però, si ha la certezza da dove queste puzze derivino, ci vuole davvero ben poco ad eliminarle e a risolvere il problema. Quando, però, non se ne ha la conferma o, addirittura, non si prestano le dovute attenzioni durante le pulizie domestiche, è impossibile dire ‘addio’ ad un inconveniente simile.

Cosa non dimenticare mai di pulire in cucina per eliminare (veramente) i cattivi odori (bellamica.it)

Secondo alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che sia molto importante, per evitare un problema del genere, prestare le dovute attenzioni quando si parla di faccende domestiche della cucina e, soprattutto, del lavandino. Se molti, infatti, si interessano solo all’igienizzazione del piano cottura, in pochi sanno realmente quello che deve essere pulito in cucina per eliminare i cattivi odori. Non solo, quindi, devono essere rimosse le gocce di acqua dalle ‘pareti’ del lavandino per evitare la formazione del calcare, ma anche lo scarico deve essere igienizzato. 

Se non si prestano le dovute attenzioni, a questo ‘dettaglio’ della cucina, c’è la serissima possibilità che i cattivi odori non vengano assolutamente rimossi. Per provvedere ad una mansione simile è molto facile: non bisogna fare altro che svitare il tappo e rimuovere tutto lo sporco in eccesso dallo scarico con un po’ di sgrassatore. In questo modo, lo sporco è eliminato e la puzza è completamente sparita.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Anche il cambio di stagione diventa sostenibile: 3 idee per guadagnare spazio e soldi

È arrivato il momento del cambio di stagione. Fatelo diventare sostenibile seguendo tre consigli pratici…

1 ora ago

1300€ dall’Agenzia delle Entrate: ecco chi li riceverà (e come richiederli subito!)

Molti cittadini italiani potrebbero ricevere a breve un rimborso fino a 1300 euro direttamente dall'Agenzia…

2 ore ago

Fino a 100 mila euro per trasferirti in questo paese in Italia: ecco come fare richiesta

Sareste pronti ad un trasferimento in un paese di una bellissima regione d'Italia in cambio…

5 ore ago

Pulisci la porta d’ingresso con questi 2 ingredienti e diventerai ricco senza un minimo sforzo

Con l'arrivo della bella stagione un bel gruzzoletto di soldi in più non fa male…

17 ore ago

Soldi e felicità: ecco quanto dovremmo guadagnare per essere davvero felici

I soldi fanno la felicità, ormai non ci sono più dubbi: a rivelarlo è un…

19 ore ago

Perché non è mai una buona idea fare la doccia con questo: i rischi che nessuno immagina

Anche se sembra incredibile, gli esperti hanno rivelato i rischi che si corrono se ci…

23 ore ago