Maria+Corleone+%C3%A8+una+storia+vera%3F+Ecco+di+cosa+parla+davvero+la+fiction+di+Canale+5
bellamicait
/maria-corleone-e-una-storia-vera-ecco-di-cosa-parla-davvero-la-fiction-di-canale-5-343/amp/

Maria Corleone è una storia vera? Ecco di cosa parla davvero la fiction di Canale 5

Published by
Valentina Trogu

Su Canale 5 da martedì 29 aprile andrà in onda in prima serata la seconda stagione di Maria Corleone. La fiction è tratta da una storia vera?

I telespettatori che nel 2023 hanno apprezzato la fiction potranno a breve vedere i nuovi episodi in prima visione su Canale 5. In attesa della seconda stagione si può rivedere la prima in steaming gratis su Mediaset Infinity.

Maria Corleone è una storia vera? Ecco di cosa parla davvero la fiction di Canale 5? Foto Mediaset Infinity (Bellamica.it)

L’attrice romana Rosa Diletta Rossi vestirà nuovamente i panni di Maria Corleone. I telespettatori conoscono Rossi per la partecipazioni a diverse fiction molto amate dal pubblico. Nella seconda stagione di Che Dio ci aiuti ha interpretato Chiara (2013), in Suburra – La serie era Alice, moglie di Amedeo Cinaglia (2017-2020) e più recentemente è stata Alba in Nero a metà, medico legale figlia del Commissario Guerrieri (Claudio Amendola).

Nel 2023 ha rivestito in ruolo da protagonista nella prima stagione di Maria Corleone. Nonostante la fiction parli di mafia e abbia molti rimandi ai film diretti da Francis Ford Coppola e Maria Corleone sia anche il nome della figlia di Michael Corleone (Il Padrino) la storia di Canale 5 non è una storia vera e ha un’ambientazione differente.

La storia di Maria Corleone di nuovo su Canale 5

Maria Corleone è una giovane stilista che lascia Palermo per inseguire il suo sogno a Milano. Quando torna in Sicilia per l’anniversario di nozze dei genitori si trova coinvolta nel mondo mafioso del padre, Don Luciano Corleone. Questo è un imprenditore con molto potere sospettato di avere legami con la criminalità organizzata.

La storia di Maria Corleone di nuovo su Canale 5 Foto Fb Rosa Diletta Rossi (Bellamica.it)

Durante un attentato contro il padre, il fratello gemello di Maria viene ucciso. Un evento tragico che spinge la giovane donna a rimanere a Palermo per intraprendere una vendetta. Nel finale della prima stagione Maria Corleone e Luca Spada (un giovane procuratore con cui la ragazza ha una relazione) interpretato da Alessandro Fella salvano Giovannino e decidono di crescere il bambino insieme.

Luca cancella il fascicolo su Maria e in cambio lei rivela la data e il luogo della commissione per l’elezione del nuovo capo dei capi. L’obiettivo di Spada è arrestare Don Luciano ma quando la Polizia arriva non era presente. Il boss dopo aver scoperto il tradimento di Antonio lo condanna a morte. Sul finale Maria decide di tornare a Milano ma durante l’inaugurazione del nuovo Polo della Moda un uomo le spara. Nella seconda stagione la giovane Corleone sarà impegnata a gestire l’eredità mafiosa del padre. Il passato non le darà tregua nonostante lei voglia solo dimenticarlo per vivere con Luca e Giovannino a Milano.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Addio IMU, la procedura è semplicissima: devi andare al CAF e fanno tutto loro

Non vuoi più pagare l’IMU? Ecco come farlo con questa semplicissima procedura, recandoti solo al…

48 minuti ago

I panni in microfibra sono indispensabili in casa, ma occhio a questo errore: è la (vera) causa dei cattivi odori in cucina

Avere in casa i panni in microfibra è un vero e proprio 'obbligo', ma occhio…

3 ore ago

Lascia perdere gli squat: per glutei di ferro e pancia piatta l’unico esercizio che funziona è questo

Continui a fare squat e affondi eppure i tuoi glutei restano piatti? Lascia stare questi…

4 ore ago

Stai per ristrutturare casa? Ecco gli errori classici che tutti fanno e che è meglio evitare

Quando si sta per ristrutturare casa bisogna conoscere i comuni errori da evitare o il…

7 ore ago

Come allontanare le zanzare da casa senza l’utilizzo di zampironi: questo trucchetto è quello definitivo

Ecco il rimedio perfetto per allontanare le zanzare da casa senza usare zampironi e repellenti…

19 ore ago

La mia camera da letto è piccolissima, ma ho scoperto un modo geniale per guadagnare spazio e funzionalità

La tua camera da letto è piccola? Ci sono vari modi per farla sembrare più…

21 ore ago