Maria+Corleone+%C3%A8+una+storia+vera%3F+Ecco+di+cosa+parla+davvero+la+fiction+di+Canale+5
bellamicait
/maria-corleone-e-una-storia-vera-ecco-di-cosa-parla-davvero-la-fiction-di-canale-5-343/amp/

Maria Corleone è una storia vera? Ecco di cosa parla davvero la fiction di Canale 5

Published by
Valentina Trogu

Su Canale 5 da martedì 29 aprile andrà in onda in prima serata la seconda stagione di Maria Corleone. La fiction è tratta da una storia vera?

I telespettatori che nel 2023 hanno apprezzato la fiction potranno a breve vedere i nuovi episodi in prima visione su Canale 5. In attesa della seconda stagione si può rivedere la prima in steaming gratis su Mediaset Infinity.

Maria Corleone è una storia vera? Ecco di cosa parla davvero la fiction di Canale 5? Foto Mediaset Infinity (Bellamica.it)

L’attrice romana Rosa Diletta Rossi vestirà nuovamente i panni di Maria Corleone. I telespettatori conoscono Rossi per la partecipazioni a diverse fiction molto amate dal pubblico. Nella seconda stagione di Che Dio ci aiuti ha interpretato Chiara (2013), in Suburra – La serie era Alice, moglie di Amedeo Cinaglia (2017-2020) e più recentemente è stata Alba in Nero a metà, medico legale figlia del Commissario Guerrieri (Claudio Amendola).

Nel 2023 ha rivestito in ruolo da protagonista nella prima stagione di Maria Corleone. Nonostante la fiction parli di mafia e abbia molti rimandi ai film diretti da Francis Ford Coppola e Maria Corleone sia anche il nome della figlia di Michael Corleone (Il Padrino) la storia di Canale 5 non è una storia vera e ha un’ambientazione differente.

La storia di Maria Corleone di nuovo su Canale 5

Maria Corleone è una giovane stilista che lascia Palermo per inseguire il suo sogno a Milano. Quando torna in Sicilia per l’anniversario di nozze dei genitori si trova coinvolta nel mondo mafioso del padre, Don Luciano Corleone. Questo è un imprenditore con molto potere sospettato di avere legami con la criminalità organizzata.

La storia di Maria Corleone di nuovo su Canale 5 Foto Fb Rosa Diletta Rossi (Bellamica.it)

Durante un attentato contro il padre, il fratello gemello di Maria viene ucciso. Un evento tragico che spinge la giovane donna a rimanere a Palermo per intraprendere una vendetta. Nel finale della prima stagione Maria Corleone e Luca Spada (un giovane procuratore con cui la ragazza ha una relazione) interpretato da Alessandro Fella salvano Giovannino e decidono di crescere il bambino insieme.

Luca cancella il fascicolo su Maria e in cambio lei rivela la data e il luogo della commissione per l’elezione del nuovo capo dei capi. L’obiettivo di Spada è arrestare Don Luciano ma quando la Polizia arriva non era presente. Il boss dopo aver scoperto il tradimento di Antonio lo condanna a morte. Sul finale Maria decide di tornare a Milano ma durante l’inaugurazione del nuovo Polo della Moda un uomo le spara. Nella seconda stagione la giovane Corleone sarà impegnata a gestire l’eredità mafiosa del padre. Il passato non le darà tregua nonostante lei voglia solo dimenticarlo per vivere con Luca e Giovannino a Milano.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Con quest’idea le bevande saranno sempre fresche (pure) in estate e gli ospiti non smetteranno di farti i complimenti per la novità

L'idea di questo sfizioso centrotavola è davvero geniale: in questo modo, gli ospiti ne saranno…

3 ore ago

Sai che il foro nel tagliere non è solo una presina? Ecco a cosa serve in realtà

Sai a cosa serve quel foro sul tagliere? Per anni abbiamo sempre sbagliato ad utilizzarlo:…

5 ore ago

Perché tutti in questo momento stanno mettendo un cucchiaino di bicarbonato sulle loro piante

Un cucchiaino di bicarbonato sulle piante e risolverai un problema molto comune: ecco a cosa…

6 ore ago

Pulizie della cucina, è l’errore che commettono tutti: forse è questa a (vera) causa dei cattivi odori

Se i cattivi odori nella cucina persistono, c’è la serissima possibilità che durante le pulizie…

9 ore ago

Hai da poco passato l’aspirapolvere, ma lo sporco è sempre lì? Occhio, forse hai commesso questi errori

Passare l’aspirapolvere in casa è un gesto perlopiù comune, ma che nasconde delle insidie piuttosto…

21 ore ago

I versamenti sul proprio conto corrente fanno scattare i controlli: ecco quali devi assolutamente evitare

Depositare denaro sul proprio conto corrente può sembrare un gesto innocuo, ma in certi casi…

1 giorno ago