Maria+Corleone+%C3%A8+una+storia+vera%3F+Ecco+di+cosa+parla+davvero+la+fiction+di+Canale+5
bellamicait
/maria-corleone-e-una-storia-vera-ecco-di-cosa-parla-davvero-la-fiction-di-canale-5-343/amp/

Maria Corleone è una storia vera? Ecco di cosa parla davvero la fiction di Canale 5

Published by
Valentina Trogu

Su Canale 5 da martedì 29 aprile andrà in onda in prima serata la seconda stagione di Maria Corleone. La fiction è tratta da una storia vera?

I telespettatori che nel 2023 hanno apprezzato la fiction potranno a breve vedere i nuovi episodi in prima visione su Canale 5. In attesa della seconda stagione si può rivedere la prima in steaming gratis su Mediaset Infinity.

Maria Corleone è una storia vera? Ecco di cosa parla davvero la fiction di Canale 5? Foto Mediaset Infinity (Bellamica.it)

L’attrice romana Rosa Diletta Rossi vestirà nuovamente i panni di Maria Corleone. I telespettatori conoscono Rossi per la partecipazioni a diverse fiction molto amate dal pubblico. Nella seconda stagione di Che Dio ci aiuti ha interpretato Chiara (2013), in Suburra – La serie era Alice, moglie di Amedeo Cinaglia (2017-2020) e più recentemente è stata Alba in Nero a metà, medico legale figlia del Commissario Guerrieri (Claudio Amendola).

Nel 2023 ha rivestito in ruolo da protagonista nella prima stagione di Maria Corleone. Nonostante la fiction parli di mafia e abbia molti rimandi ai film diretti da Francis Ford Coppola e Maria Corleone sia anche il nome della figlia di Michael Corleone (Il Padrino) la storia di Canale 5 non è una storia vera e ha un’ambientazione differente.

La storia di Maria Corleone di nuovo su Canale 5

Maria Corleone è una giovane stilista che lascia Palermo per inseguire il suo sogno a Milano. Quando torna in Sicilia per l’anniversario di nozze dei genitori si trova coinvolta nel mondo mafioso del padre, Don Luciano Corleone. Questo è un imprenditore con molto potere sospettato di avere legami con la criminalità organizzata.

La storia di Maria Corleone di nuovo su Canale 5 Foto Fb Rosa Diletta Rossi (Bellamica.it)

Durante un attentato contro il padre, il fratello gemello di Maria viene ucciso. Un evento tragico che spinge la giovane donna a rimanere a Palermo per intraprendere una vendetta. Nel finale della prima stagione Maria Corleone e Luca Spada (un giovane procuratore con cui la ragazza ha una relazione) interpretato da Alessandro Fella salvano Giovannino e decidono di crescere il bambino insieme.

Luca cancella il fascicolo su Maria e in cambio lei rivela la data e il luogo della commissione per l’elezione del nuovo capo dei capi. L’obiettivo di Spada è arrestare Don Luciano ma quando la Polizia arriva non era presente. Il boss dopo aver scoperto il tradimento di Antonio lo condanna a morte. Sul finale Maria decide di tornare a Milano ma durante l’inaugurazione del nuovo Polo della Moda un uomo le spara. Nella seconda stagione la giovane Corleone sarà impegnata a gestire l’eredità mafiosa del padre. Il passato non le darà tregua nonostante lei voglia solo dimenticarlo per vivere con Luca e Giovannino a Milano.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Come rendere le faccende domestiche un pratico ed efficace allenamento: rassodare e tonificare senza fatica

Come sfruttare le faccende domestiche per fare allenamento: in questo modo si torna in forma…

40 minuti ago

Dimentica la classica doccia, questa è la nuova moda molto efficiente e adatta a tutti gli spazi

La doccia classica in bagno rimarrà un vecchio ricordo. La nuova moda propone una soluzione…

4 ore ago

Se getti questo prodotto nella spazzatura rischi una multa severissima: attenzione lo fai molto spesso

Ci sono oggetti di uso quotidiano che, senza pensarci due volte, finiscono nel sacco dell’indifferenziata.…

16 ore ago

Tutti stanno mettendo questa pianta nell’ingresso di casa, c’è un motivo ben preciso

Una pianta va posizionata nell'ingresso di casa per trarne il massimo beneficio. Di cosa stiamo…

18 ore ago

Bonus Tredicesima: 100€ in più sul 730/2025, ma solo se fai questa mossa entro fine mese

Con l’arrivo della stagione delle dichiarazioni dei redditi, si apre anche la possibilità di ottenere…

22 ore ago

Controlla la fotocamera dello smartphone: se noti questo dettaglio vuol dire che è sotto controllo

Il tuo smartphone è sotto controllo? Ecco come puoi accorgertene controllando questo dettaglio della fotocamera. …

24 ore ago