Le scarpe della palestra non avranno più cattivo odore con questo trucchetto davvero geniale: non serve nemmeno più metterle in lavatrice.
Il cattivo odore nelle scarpe, purtroppo, è un fenomeno piuttosto comune e che si verifica per tutta una serie di motivi legati tra loro. Prima di tutto la proliferazione di germi e batteri, che prediligono ambienti caldi ed umidi, esattamente come l’interno delle scarpe. In secondo luogo c’è ovviamente la presenza del sudore e infine, anche materiali poco traspiranti usati siamo come calzini che per le scarpe.
Proprio per tutta questa serie di motivi, tra le tante tipologie di scarpe, quella da ginnastica tenderanno ad avere molto rapidamente un cattivo odore, che spesso sarà davvero insopportabile. Inoltre, più le scarpe saranno vecchie ed utilizzate e più accumulano batteri nel tempo, diventando un ambiente sempre più favorevole ai cattivi odori.
Indossare per tutta la giornata le scarpe da ginnastica e farci anche dell’attività fisica, rende il loro interno terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri e di conseguenza anche dei cattivi odori. Per neutralizzarli del tutto, invece che metterle in lavatrice, un passaggio sicuramente efficace ma che richiede tempo sia nel lavaggio che nell’asciugatura, si potrà optare per un rapidissimo rimedio fai da te.
Mettere le scarpe che hanno cattivo odore in lavatrice sembra essere sicuramente la scelta più conveniente, ma in realtà ha diversi aspetti negativi, come ad esempio il consumo di acqua e di corrente e poi i lunghi tempi di asciugatura. Come fare quindi per eliminare rapidamente il cattivo odore dalle scarpe da ginnastica? La soluzione è incredibilmente efficace e veloce. Ecco cosa servirà:
Prendere un foglietto di carta per l’asciugatrice e posizionare al centro un cucchiaino di bicarbonato. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale. A questo punto chiudere il foglietto e fissare le estremità con un elastico. Inserire quindi ciascuno foglietto in ognuna delle scarpe da profumare e lasciare agire tutta la notte. Il mattino seguente, i cattivi odori saranno completamente spariti e le scarpe sembreranno come appena comprate. Un trucco geniale da provare non solo per le scarpe da ginnastica ma anche con tutti gli altri modelli.
L’assegno di inclusione che ricevi potrebbe avere un importo maggiorato nei prossimi mesi: ecco cosa…
Brutti tempi per i genitori: se date ai vostri figli determinati nomi, rischiate sanzioni pesantissime.…
Non vuoi più pagare l’IMU? Ecco come farlo con questa semplicissima procedura, recandoti solo al…
Avere in casa i panni in microfibra è un vero e proprio 'obbligo', ma occhio…
Continui a fare squat e affondi eppure i tuoi glutei restano piatti? Lascia stare questi…
Quando si sta per ristrutturare casa bisogna conoscere i comuni errori da evitare o il…