Lascia+perdere+gli+squat%3A+per+glutei+di+ferro+e+pancia+piatta+l%26%238217%3Bunico+esercizio+che+funziona+%C3%A8+questo
bellamicait
/lascia-perdere-gli-squat-per-glutei-di-ferro-e-pancia-piatta-lunico-esercizio-che-funziona-e-questo-564/amp/
Salute e Benessere

Lascia perdere gli squat: per glutei di ferro e pancia piatta l’unico esercizio che funziona è questo

Published by
Samanta Airoldi

Continui a fare squat e affondi eppure i tuoi glutei restano piatti? Lascia stare questi esercizi, è un altro quello perfetto per tonificare i glutei e avere pure la pancia super piatta.

Il sogno di ogni donna è avere un fisico snello ma ben definito, con pancia piatta e glutei tonici. Infatti essere magre ma poco toniche non è il risultato a cui puntiamo. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo – che, sia chiaro, è un obiettivo raggiungibilissimo!- è nutrirsi in modo corretto e allenarsi regolarmente.

Lascia perdere gli squat: per glutei di ferro e pancia piatta l’unico esercizio che funziona è questo/bellamica.it

Oltre all’alimentazione, infatti, è determinante anche lo sport. Per conquistare – o mantenere – la forma desiderata l’ideale è allenarsi non meno di 3-4 volte alla settimana. Non necessariamente in palestra: ci si può allenare anche a casa, con qualche attrezzo o persino a corpo libero.

Il cruccio di noi donne, come anticipato, sono i glutei che, per quanto ci sforziamo, non sono mai alti e rotondi come vorremmo. E, per questo, ci distruggiamo con mille squat e affondi. Ma l’esercizio giusto è un altro ed è molto più semplice: possiamo farlo nel nostro salotto nei ritagli di tempo. Questo esercizio non solo tonifica i glutei ma rende la pancia super piatta.

Glutei tonici e pancia piatta con questo esercizio semplicissimo

Si avvicina il momento di scendere in spiaggia con il nostro bel costume nuovo: da un lato c’è la gioia per l’inizio dell’estate, dall’altro l’ansia per la prova costume. Se non ti vedi ancora tonica come vorresti, non ti preoccupare: ti basterà eseguire questo esercizio ogni giorno per qualche minuto e non crederai ai tuoi occhi, risultati davvero incredibili.

Glutei tonici e pancia piatta con questo esercizio semplicissimo/bellamica.it

Come spiegato nel paragrafo precedente, per conquistare – o mantenere – una buona forma fisica, un corpo snello e tonico, è necessario nutrirsi in modo sano e allenarsi almeno 3-4 volte alla settimana. L’ideale sarebbe alternare attività cardio come il nuoto o la corsa ad attività di tonificazione sia con i pesi che a corpo libero.

L’esercizio che vedremo oggi è completamente a corpo libero: non servono pesi né macchinari né oggetti di alcun tipo ma serve solo il proprio corpo. Infatti sfrutta proprio il fatto di utilizzare il proprio corpo per restare in equilibrio per tonificare la muscolatura ma senza ingrossarla.

Si tratta di un esercizio “rubato” allo yoga. Bisogna sedersi, schiena dritta, mani esattamente sotto le spalle ma appoggiate su due piccoli rialzi e gambe distese come se dovessimo formare un angolo retto con il corpo. Da questa posizione solleviamo i glutei da terra e poi oscilliamo avanti e indietro: andiamo in avanti fino a distendere la schiena completamente e poi torniamo indietro fino a distendere del tutto le gambe.

 

Fare ogni giorno questo esercizio anche solo per 5 minuti aiuta moltissimo a tonificare tutto il corpo: i muscoli dei glutei, quelli delle gambe e quelli dell’addome. Il vantaggio è che possiamo eseguirlo comodamente a casa nei ritagli di tempo senza bisogno di andare in palestra.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Scoperta la molecola che rallenta l’invecchiamento: ecco in quali cibi è contenuta

Forever young grazie a questa nuova scoperta scientifica: è stata trovata la molecola che rallenta…

7 ore ago

Se ricevi questo messaggio sei nei guai: si tratta di una truffa pesantissima

Negli ultimi tempi, sta crescendo l’allarme per una nuova ondata di truffe via SMS che…

1 giorno ago

Sai che anche la cappa della cucina incide sulla bolletta? Ti svelo un trucco per usarla ma senza brutte sorprese

È questo il tasto da premere sulla cappa per non far incidere il suo consumo…

1 giorno ago

Non sapevo che i pannelli solari potessero danneggiarsi così tanto se non si fa attenzione a questo dettaglio

I pannelli solari, anche se sono progettati per resistere a condizioni atmosferiche difficili, possono danneggiarsi…

1 giorno ago

Acqua nella vaschetta dell’ammorbidente? Niente panico: è questo il (vero) problema che molti sottovalutano

L'acqua nella vaschetta dell'ammorbidente è un imprevisto parecchio comune quando si aziona la lavatrice dietro…

2 giorni ago

Chi non ha mai lavorato quando va in pensione? Ecco i requisiti e quanti soldi prenderai

La pensione non si ottiene solo con una carriera lavorativa. Rispettando specifici requisiti si può…

2 giorni ago