Continui a fare squat e affondi eppure i tuoi glutei restano piatti? Lascia stare questi esercizi, è un altro quello perfetto per tonificare i glutei e avere pure la pancia super piatta.
Il sogno di ogni donna è avere un fisico snello ma ben definito, con pancia piatta e glutei tonici. Infatti essere magre ma poco toniche non è il risultato a cui puntiamo. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo – che, sia chiaro, è un obiettivo raggiungibilissimo!- è nutrirsi in modo corretto e allenarsi regolarmente.
Oltre all’alimentazione, infatti, è determinante anche lo sport. Per conquistare – o mantenere – la forma desiderata l’ideale è allenarsi non meno di 3-4 volte alla settimana. Non necessariamente in palestra: ci si può allenare anche a casa, con qualche attrezzo o persino a corpo libero.
Il cruccio di noi donne, come anticipato, sono i glutei che, per quanto ci sforziamo, non sono mai alti e rotondi come vorremmo. E, per questo, ci distruggiamo con mille squat e affondi. Ma l’esercizio giusto è un altro ed è molto più semplice: possiamo farlo nel nostro salotto nei ritagli di tempo. Questo esercizio non solo tonifica i glutei ma rende la pancia super piatta.
Si avvicina il momento di scendere in spiaggia con il nostro bel costume nuovo: da un lato c’è la gioia per l’inizio dell’estate, dall’altro l’ansia per la prova costume. Se non ti vedi ancora tonica come vorresti, non ti preoccupare: ti basterà eseguire questo esercizio ogni giorno per qualche minuto e non crederai ai tuoi occhi, risultati davvero incredibili.
Come spiegato nel paragrafo precedente, per conquistare – o mantenere – una buona forma fisica, un corpo snello e tonico, è necessario nutrirsi in modo sano e allenarsi almeno 3-4 volte alla settimana. L’ideale sarebbe alternare attività cardio come il nuoto o la corsa ad attività di tonificazione sia con i pesi che a corpo libero.
L’esercizio che vedremo oggi è completamente a corpo libero: non servono pesi né macchinari né oggetti di alcun tipo ma serve solo il proprio corpo. Infatti sfrutta proprio il fatto di utilizzare il proprio corpo per restare in equilibrio per tonificare la muscolatura ma senza ingrossarla.
Si tratta di un esercizio “rubato” allo yoga. Bisogna sedersi, schiena dritta, mani esattamente sotto le spalle ma appoggiate su due piccoli rialzi e gambe distese come se dovessimo formare un angolo retto con il corpo. Da questa posizione solleviamo i glutei da terra e poi oscilliamo avanti e indietro: andiamo in avanti fino a distendere la schiena completamente e poi torniamo indietro fino a distendere del tutto le gambe.
Fare ogni giorno questo esercizio anche solo per 5 minuti aiuta moltissimo a tonificare tutto il corpo: i muscoli dei glutei, quelli delle gambe e quelli dell’addome. Il vantaggio è che possiamo eseguirlo comodamente a casa nei ritagli di tempo senza bisogno di andare in palestra.
Quando si sta per ristrutturare casa bisogna conoscere i comuni errori da evitare o il…
Ecco il rimedio perfetto per allontanare le zanzare da casa senza usare zampironi e repellenti…
La tua camera da letto è piccola? Ci sono vari modi per farla sembrare più…
Rimuovere la polvere dalle zone più 'anguste' della casa è molto importante, ma è altrettanto…
Le spese condominiali rappresentano una voce significativa nel bilancio familiare di molti italiani, ma è…
Negli ultimi mesi, un fenomeno inquietante sta destando preoccupazione in molte abitazioni italiane: scopri di…