In pochissimi conoscono il trucco che permette di eliminare le macchie di sudore dai propri indumenti preferiti: in pochissimo tempo quell’alone giallo e fastidioso sparirà per sempre, cosa fare per davvero.
La bella stagione spacca a metà le persone. Se da una parte, infatti, vi sono coloro che non vedono l’ora di godersi l’estate, dall’altra c’è chi non può fare a meno di ‘odiarla’ per via delle temperature bollenti e tutti gli altri suoi tipici imprevisti.
In effetti, resistere al caldo non è affatto una cosa da niente. Oltre ad una serie di problemi di salute, c’è anche da tenere bene a mente tutte le altre conseguenze, più o meno gravi. Con temperature che superano i 35 gradi, ad esempio, è impossibile dormire bene di notte, soprattutto se in casa non si hanno ancora i condizionatori, e non si può nemmeno fare un piccolo passo che subito si suda.
E se sudare fa bene alla salute perché permette di eliminare le tossine, c’è anche da dire che provoca quelle fastidiose macchie sulle maglie che non sono assolutamente semplici da rimuovere. Tuttavia, è recentemente saltato fuori un trucchetto alla portata di tutti che permette di risolvere un simile inconveniente in poco tempo.
Non solo la puzza, quando si ha una maggiore propensione a sudare c’è la serissima possibilità che sotto le ascelle si vadano a formare delle fastidiosissime macchie che, a lungo andare, possono risultare parecchio difficili da eliminare completamente. Se nel caso di cattivi odori, però, è consigliato provvedere al lavaggio dell’indumento dopo ogni attività fisica o appena si ritorna a casa, nel caso delle macchie qual è la soluzione migliore?
Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che sia necessario creare direttamente a casa un detergente completamente naturale. Tutto quello che occorre è: mezza tazza di aceto bianco e bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sale e un altro di perossido di ossigeno. Insomma, tutti ‘ingredienti’ facili da reperire e perlopiù efficaci in una situazione simile.
Per preparare questo detergente fai da te, bisogna mescolare tutto l’occorrente in una ciotola fino ad ottenere una pasta omogenea. Raggiunta tale consistenza, bisogna iniziare a stenderla sugli aloni gialli e lasciare agire per circa 30 minuti – gli esperti in casi più ostinati, invece, consigliano circa 1 ora di posa – poi strofinare con uno spazzolino o una spazzola per bucato. Dopo aver ultimato questo passaggio, infine, risciacquare con aceto bianco ed eseguire il lavaggio alla solita maniera.
La pulizia del bagno è una mansione a cui tutti hanno l'abitudine di provvedere, ma…
L’ansia non si manifesta solo a livello mentale o fisico: può influenzare anche il modo…
In cucina, ogni foglia conta. Quante volte ci siamo ritrovati con dell'insalata in busta appassita…
Forever young grazie a questa nuova scoperta scientifica: è stata trovata la molecola che rallenta…
Negli ultimi tempi, sta crescendo l’allarme per una nuova ondata di truffe via SMS che…
È questo il tasto da premere sulla cappa per non far incidere il suo consumo…