Sono questi i consigli migliori da seguire per arredare in modo adeguato una stanza senza finestre: così diventa tutto un altro ambiente.
All’interno delle nostre abitazioni, ciò che farà realmente la differenza, oltre allo stile scelto, è la presenza della luce naturale nei vari ambienti di casa. Un elemento fondamentale e che permette di ottenere diversi benefici e non solo a livello estetico. Infatti, la luce del sole migliora l’umore producendo la serotonina, nota come ormone della felicità. Inoltre, riduce lo stress, creando ambienti che trasmettono calma e comfort.
Ma i vantaggi della luce solare non sono di certo finiti qua, infatti, avere la fortuna di ambienti illuminati dal sole, permette anche di consumare meno energia e di conseguenza anche l’impatto in bolletta sarà positivo. Per non parlare poi della sensazione di spazi ampi e di come riesce a valorizzare i colori presenti in casa.
Purtroppo, nonostante sia così importante, non sempre si avrà la fortuna di possedere un balcone o una finestra in ogni ambiente. E nel momento in cui si dovrà arredare una stanza completamente buia, ci saranno alcuni consigli da seguire per riuscire a farlo in modo adeguato, creando così un ambiente equilibrato e confortevole al tempo stesso.
Secondo gli interiori designer, anche se in apparenza potrà sembrare una sfida impossibile, arredare una stanza senza finestre non è poi così complicato. Basterà seguire questi pratici consigli e si noterà subito la differenza. Ecco nello specifico cosa bisognerà fare:
Con questi semplici consigli anche un ambiente senza finestre potrà essere sfruttato in modo adeguato e funzionale.
Gli scontrini del supermercato ti fanno venire una specie di infarto ogni volta? Ti svelo…
Vorresti capelli lunghissimi, forti e folti? Allora aggiusta il tiro a tavola! Ti svelo 5…
L'idea di questo sfizioso centrotavola è davvero geniale: in questo modo, gli ospiti ne saranno…
Sai a cosa serve quel foro sul tagliere? Per anni abbiamo sempre sbagliato ad utilizzarlo:…
Un cucchiaino di bicarbonato sulle piante e risolverai un problema molto comune: ecco a cosa…
Se i cattivi odori nella cucina persistono, c’è la serissima possibilità che durante le pulizie…