Avere in casa i panni in microfibra è un vero e proprio ‘obbligo’, ma occhio a questo errore: lo commettono tutti e potrebbe essere la vera causa dei cattivi odori.
Quando si decide di provvedere alle mansioni domestiche, soprattutto quelle più particolari e a cui non si dedica sempre tanto tempo, è necessario avere tutto a disposizione. Non solo, quindi, è fondamentale disporre tutti quegli elettrodomestici che permettono di ridurre la fatica, ma è altrettanto indispensabile avere a portata di mano tutto ciò che serve per evitare di perdere secondi preziosi.

Tra i tantissimi utensili che non possono mai mancare quando si decide di pulire casa, i panni in microfibra sono sicuramente al primo posto. Perfetti per igienizzare qualsiasi tipo di superficie e catturare tutto lo sporco possibile ed immaginabile, questi strumenti sono indispensabili da avere in casa. Nonostante, però, siano perlopiù gettonatissimi e parecchio utilizzati, è bene sapere che vi sono delle insidie da non sottovalutare.
Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che parecchi amanti del pulito hanno l’abitudine di commettere un errore con questo tipo di panni, mettendo a rischio tutto l’ambiente domestico. Si tratta, in realtà, di un gesto che parecchie persone commetterebbero senza pensarci, ma che invece rappresenterebbe la (vera) causa dei cattivi odori in casa, ma soprattutto in cucina.
Cosa evitare di fare con i panni in microfibra per tenersi lontani dai cattivi odori in cucina
Perfetti per pulire il frigorifero o, addirittura, il piano cottura, ma indispensabile anche per rimuovere l’acqua in eccesso dal lavandino, i panni in microfibra sono utilizzatissimi in casa. È per questo motivo, quindi, che alcuni esperti hanno voluto portare a galla un errore che moltissime persone commetterebbero, anche senza pensarci, che sarebbe meglio evitare di mettere in pratica.

Quante volte, d’altra parte, è capitato di utilizzare i panni in microfibra, magari per pulire un determinato aggeggio casalingo, di piegarlo e di riporlo direttamente sotto il lavandino? Un gesto parecchio comune, secondo alcuni esperti, che potrebbe fortemente condizionare il buon odore casalingo. Se si svolge con una certa frequenza una tale azione, infatti, c’è la serissima possibilità che lo sporco rimanga intrappolato nei panni, originando cattivi odori per tutta la cucina.
Per questo motivo, gli esperti consigliano di disinfettare accuratamente tutti i panni ogni volta che si smette di utilizzarli. D’altra parte, ci vuole davvero pochissimo. Tutto quello che bisogna fare per averli sempre perfetti e profumati non è altro che lavarli con un po’ di acqua tiepida e un goccio di sapone, poi strofinarli, sciacquarli e lasciarli asciugare.