Dopo aver preso le valige ci siamo accorti che si sente un forte odore di muffa? Ecco come agire per risolvere subito il problema.
Ora che ci avviciniamo sempre di più all’estate e che le giornate sono sempre più lunghe, belle e calde, ogni momento sarà buono per preparare le valigie e partire per una nuova destinazione. Anche se si tratta solo di pochi giorni non importa, ciò che conta è poter staccare la spina e concedersi qualche momento di relax.
Tuttavia, sappiamo benissimo che l’imprevisto è sempre in agguato e in questo caso potrebbe rendere la partenza poco gradevole. Infatti, uno dei fenomeni più comuni che si verificano quando prendiamo le valigie, soprattutto se non le usiamo da parecchio, è quello di avvertire un forte odore di muffa e di chiuso.
Uno dei principali motivi per cui le valigie iniziano a puzzare di muffa, è dovuto ad una sistemazione errata. Cantina, soffitta, depositi o anche stanzini esterni, sono i luoghi in cui le valigie vengono in genere sistemate, purtroppo però, essendo ambienti particolarmente umidi, porteranno alla formazione della muffa che andrà ad ‘attaccare’ anche le valigie, ecco poi il perché di questo odore sgradevole.
Se anche le nostre valigie hanno questo terribile odore di muffa e di chiuso come far per poter risolvere il problema? La cosa importante da sapere è che, fortunatamente esiste una soluzione rapida ed efficace. Prima di tutto, con l’aiuto di un aspirapolvere eliminare eventuali residui di sporco presenti all’interno della valigia, avendo cura di arrivare anche negli angolini più nascosti.
Una volta fatto questo, si andrà a preparare una soluzione con acqua tiepida e sapone per piatti. Prendere quindi un panno, meglio se in microfibra, immergerlo al suo interno e dopo averlo strizzato andrà passato nella valigia. Dopo aver fatto questo, si prenderà un secondo panno asciutto e si andrà ad asciugare. Dopodiché si lascerà aperta la valigia ad asciugare per bene per un paio di giorno. Ma non è ancora finita, perché soltanto alla fine, si versare uno strato abbondante di bicarbonato e si lascerà agire per 24 ore. Infine, con l’aspirapolvere si elimineranno i residui, ed ecco che le valigie saranno perfettamente pulite ed igienizzate.
Chi ha un ISEE entro i 35.000 euro può richiedere il nuovo bonus centri estivi:…
Il barbecue in condominio è assolutamente consentito, ma c'è una particolare situazione in cui è…
C'è un trucco geniale (e semplicissimo) per piegare il piumone con il minimo ingombro nel…
Banco Posta, controlli fuori dall'Ufficio Postale dopo aver ritirato le banconote. Fate immediatamente questo o…
Non si dovrebbe mai sottovalutare la situazione quando si soffre di sonnolenza diurna, questo potrebbe…
Sono questi i consigli migliori da seguire per arredare in modo adeguato una stanza senza…