Dimentica+la+scrivania+in+casa%2C+adesso+la+nuova+moda+%C3%A8+pi%C3%B9+pratica+ed+elegante
bellamicait
/dimentica-la-scrivania-in-casa-adesso-la-nuova-moda-e-piu-pratica-ed-elegante-170/amp/
Casa

Dimentica la scrivania in casa, adesso la nuova moda è più pratica ed elegante

Published by
Valentina Trogu

Una scrivania in una casa moderna, elegante e originale non è l’ideale. Ci sono altre soluzioni da valutare. 

Alcuni complementi d’arredo perfetti per una casa classica o dallo stile retrò non sono altrettanto adatti ad un arredamento contemporaneo, minimal e raffinato. Bisogna esplorare nuovi orizzonti e vedrete che il risultato non deluderà.

Immobili all’Asta a Roma: l’INPS svende tutto, bisogna fare in fretta la scadenza è vicina (Bellamica.it)

Il mondo del design è ricco di tanti stili differenti. Ognuno può scegliere quello più in linea con i propri gusti e la propria personalità in modo tale che la casa rispecchi l’anima di chi ci vive. Entrando nell’abitazione si deve subito avvertire l’essenza degli inquilini e per raggiungere questo obiettivo la cura di ogni dettaglio è fondamentale.

Industrial, classico, minimalista, country, etnico, shabby chic, boho, eclettico sono solo alcuni degli stili più noti. Ognuno ha caratteristiche differenti, colori diversi e prevede la presenza di determinati elementi. Metallo nello stile industrial, ad esempio, o legno in quello rustico. La cabina armadio è un must have delle case contemporanee così come la doccia walk in. In una casa tradizionale va benissimo avere una scrivania per lavorare o studiare ma se volete uno stile moderno questa soluzione è da eliminare.

Come sostituire la classica scrivania

Avere un’area per lavorare o studiare è fondamentale per chi lavora in smartworking oppure studia all’università. Un angolo dedicato in cui tenere tutti gli oggetti indispensabili per svolgere l’attività ed evitare distrazioni. Dovrà essere ben illuminato, funzionale e abbastanza ampio per ospitare una comoda seduta.

Come sostituire la classica scrivania (Bellamica.it)

Se la scrivania può essere ancora un’idea valida per una casa dall’arredo classico, diventa fuori moda in un ambiente moderno, più ricercato. Via, dunque, desktop di legno che ingombrano e tolgono luce alla stanza. La tendenza del momento sono le scrivanie galleggianti, sospese. Perfette in piccoli spazi, conferiscono uno stile raffinato e fresco alla stanza in cui sono posizionate.

Niente gambe del tavolo ma un ripiano che si aggancia al muro all’altezza preferita. Ne esistono versioni con cassetti estraibili o ripiani allungabili che si possono ripiegare se non utilizzati. Si possono “incastrare” in un angolo scegliendo appositi modelli angolari oppure posizionare in una nicchia completando con delle mensole salendo sulla parete in verticale.

Quando le scrivanie sospese non si usano per appoggiare il computer o i testi da studiare diventano pratici scaffali su cui appoggiare vasi, libri o un elemento di design. Chi ha abilità manuali e gli attrezzi giusti può realizzare da solo la scrivania usando i materiali preferiti e colorando il ripiano in pendant con le tonalità della stanza. Stile minimalista, nordico, scandinavo, orientale, spaziate con la fantasia e create il vostro angolo lavoro personale, leggero, raffinato e facile da pulire.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Tonno in scatola, in questo periodo se ne consuma moltissimo: ecco le marche da non comprare secondo Altroconsumo

Il tonno in scatola è un alimento che arricchisce tante ricette ma i consumatori devono…

7 ore ago

Composizione corporea: ecco come capire se sei davvero in forma o se sei un finto magro

Pensi di essere in perfetta forma? Non basta controllare il peso, c'è un fattore ancora…

9 ore ago

Liliana Resinovich, ecco chi è l’uomo con la coppola che è stato visto al parco poco prima del ritrovamento

Si infittisce il mistero attorno al caso di Liliana Resinovich, a distanza di anni dalla…

13 ore ago

Dieta vegana: ecco cosa succede davvero al tuo corpo se smetti di mangiare carne

Cosa succede se smettiamo di mangiare carne? Ecco a cosa vai incontro se opti per…

15 ore ago

Ecco perché tutti stanno insonorizzando le camere da letto: come funziona

In un mondo sempre più frenetico e rumoroso, il silenzio è diventato un vero lusso.…

16 ore ago

I 18 segnali che potrebbero salvarti la vita: il cancro non aspetta

Spesso i segnali più importanti sono anche i più facili da ignorare. Ma siamo sicuri…

19 ore ago