L’idea di questo sfizioso centrotavola è davvero geniale: in questo modo, gli ospiti ne saranno completamente deliziati ma anche le bevande risulteranno sempre fresche anche in estate.
Per quanto non sia una di quelle stagioni che riesce a fare contenti tutti, è impossibile non fare riferimento a quanto l’estate sia bella e piacevole per le innumerevoli cose che possono essere fatte. È mai, ad esempio, balenata l’idea di organizzare un barbecue o una festa in giardino in pieno inverno? O, ancora meglio, si è mai presa in considerazione la possibilità di andare a mangiare sulla spiaggia quando le temperature sono rigide e troppo fredde per uscire? Assolutamente no!
Questo, sia chiaro, non significa che l’estate ha solo aspetti positivi, ma solo che i vantaggi – a detta di molte persone – superano di gran lunga i lati negativi. Ad esempio, se da una parte con la bella stagione si ha la possibilità di organizzare una rimpatriata nel proprio giardino di casa, dall’altra è bene prendere in considerazione l’ipotesi che, con il caldo che fa, le bibite fresche possono sciogliersi da un momento all’altro.
È proprio per questo motivo che sta spopolando sul web un’idea sfiziosa ed originale che permette di avere delle bevande piacevoli da bere, che riesce persino a catturare l’attenzione di tutti gli ospiti. Si tratta, in effetti, di un centrotavola che non solo riesce a mantenere fredde bottiglie di acqua, vino o qualsiasi altra cosa, ma è anche piacevolissimo da guardare. Insomma, è davvero impossibile non prepararlo in casa!
Quando si organizza una cena o un aperitivo, si desidera soltanto fare bella figura con i propri ospiti e che tutto vada per il verso giusto. Nel caso, però, si organizzasse una cosa del genere in estate, si deve essere ben consapevoli che le bevande possono sciogliersi da un momento all’altro e che è, quindi, necessario conoscere qualche prezioso trucchetto per evitare un inconveniente simile.
Ad offrire un valido consiglio per un tale imprevisto, ci ha pensato il profilo Instagram @suggerimenti_x_te. Da quanto mostrato da un brevissimo video social, per rendere l’aperitivo all’aperto piacevole e super fresco non bisogna fare altro che prendere in considerazione un’idea davvero geniale e sfiziosa, che sta veramente spopolando in queste ultime settimane.
Per avere un delizioso centrotavola, è necessario prendere un palloncino, introdurre al suo interno un fiorellino e, poi, riempirlo di acqua. Una volta fatto questo, occorre metterlo in freezer ed attendere che l’acqua sia completamente congelata. Trascorso il tempo necessario, poi, tagliare il palloncino e sistemare la palla di ghiaccio in un contenitore, dove ovviamente verranno sistemate le bevande.
Davvero geniale e sfizioso, vero? Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un’idea piuttosto originale che permette di beccare due piccioni con una fava. Non solo, infatti, c’è la serissima possibilità che nessuna bibita si sciolga, ma si ha anche la certezza che i propri ospiti rimarranno a bocca aperta per la bellezza.
Sai a cosa serve quel foro sul tagliere? Per anni abbiamo sempre sbagliato ad utilizzarlo:…
Un cucchiaino di bicarbonato sulle piante e risolverai un problema molto comune: ecco a cosa…
Se i cattivi odori nella cucina persistono, c’è la serissima possibilità che durante le pulizie…
Passare l’aspirapolvere in casa è un gesto perlopiù comune, ma che nasconde delle insidie piuttosto…
Depositare denaro sul proprio conto corrente può sembrare un gesto innocuo, ma in certi casi…
L'Inps ha introdotto un nuovo bonus da 50 euro: un piccolo aiuto che può fare…