C’è un trucco geniale (e semplicissimo) per piegare il piumone con il minimo ingombro nel tuo armadio. Ecco le “istruzioni”.
Con l’arrivo della tanto attesa bella stagione e il conseguente aumento delle temperature, giunge anche quel momento temuto da molti di noi: il cambio (tra le altre cose) della biancheria della camera da letto. In particolare, occorre riporre il piumone invernale. È un oggetto voluminoso, scomodo da maneggiare e, se piegato male, finisce per occupare un’intera mensola dell’armadio, o può sgualcirsi fino a diventare inutilizzabile. Ma per fortuna esiste un metodo efficace, veloce e semplice per risparmiare tempo e spazio.
Dimenticate sacchetti sottovuoto, lacci e complicati aggeggi tessili. Con questo sistema, vi basterà meno di un minuto e il piumone resterà compatto, ordinato e pronto a essere rispolverato lindo e pinto al prossimo freddo. Il bello? Non serve nulla se non il piumone stesso. È una di quelle soluzioni talmente furbe e intuitive che, una volta imparata, non si dimenticano più.
Primo passo: stendi il piumone completamente su un letto o su un’altra superficie ampia, con la parte esterna (quella che solitamente si vede sul letto) rivolta verso il basso. Immagina ora di dividerlo mentalmente in tre fasce verticali. Piega i due lati esterni verso il centro, sovrapponendoli leggermente, ottenendo così una lunga striscia. Fatto?
A questo punto, piega anche la parte inferiore del piumone verso l’alto, lasciando però libera l’estremità superiore: sarà la “tasca” che conterrà tutto il resto. Continua a piegare su sé stesso il piumone fino a ottenere un rettangolo compatto che potrai infilare esattamente in quella parte rimasta libera, come se fosse la fodera di un cuscino. Et voilà: il piumone è ora chiuso in un pacchetto ordinato, senza bisogno di elastici o contenitori aggiuntivi.
Il risultato è sorprendente: niente grinze, niente fuoriuscite disordinate e soprattutto zero stress quando, tra qualche mese, tirerete il piumone di nuovo fuori dall’armadio. Grazie a questa tecnica possiamo proteggere anche il tessuto e mantenerlo più “fresco”, evitando che si schiacci o si rovini. E non è tutto: funziona anche con trapunte, coperte pesanti o plaid. Se non ne potevate più delle fatiche del cambio di stagione, questa è proprio la soluzione che fa per voi. Provare per credere.
È arrivato il momento del cambio di stagione. Fatelo diventare sostenibile seguendo tre consigli pratici…
Molti cittadini italiani potrebbero ricevere a breve un rimborso fino a 1300 euro direttamente dall'Agenzia…
Sareste pronti ad un trasferimento in un paese di una bellissima regione d'Italia in cambio…
Con l'arrivo della bella stagione un bel gruzzoletto di soldi in più non fa male…
I soldi fanno la felicità, ormai non ci sono più dubbi: a rivelarlo è un…
Anche se sembra incredibile, gli esperti hanno rivelato i rischi che si corrono se ci…