Come allontanare le zanzare da casa senza l’utilizzo di zampironi: questo trucchetto è quello definitivo

Ecco il rimedio perfetto per allontanare le zanzare da casa senza usare zampironi e repellenti vari: funziona sin da subito!

Le temperature più gradevoli e le giornate più lunghe, sono senza dubbio gli aspetti positivi dell’arrivo della primavera e dell’estate. Tuttavia, non si può negare che esiste anche il rovescio della medaglia e in questo caso riguarda proprio la presenza di tutti quegli insetti, capaci di rendere impossibile anche una semplice cena sul proprio balcone o aprire le finestre di casa.

donna che dice no allo zampirone
Come allontanare le zanzare da casa senza l’utilizzo di zampironi: questo trucchetto è quello definitivo Bellamica.it

Fra i tantissimi insetti che in primavera si risvegliano dal lungo letargo e ritornano a fare visita alle nostre abitazioni, le zanzare sono senza dubbio quelle che più creano disagio. Non solo il loro ronzio riesce ad essere fastidiosissimo, ma anche le loro punture possono diventare un serio problema, soprattutto se c’è il rischio di ottenere delle reazioni avverse. Ecco perché sarà importante trovare qualche rimedio efficace che permetta di tenerle ben lontane.

Come allontanare le zanzare da casa senza usare gli zampironi

Uno dei rimedi più utilizzato per allontanare le zanzare da casa è quello di usare i comuni zampironi che troviamo in commercio. Questi però, non solo hanno un odore che non sempre piace, ma in alcune circostanze non saranno del tutto efficaci. L’idea vincente sarebbe quella di installare delle zanzariere, ma anche in questo caso ci sono pro e contro. Cosa fare quindi per allontanare le zanzare da casa? Ebbene, per riuscire nell’intento c’è un geniale rimedio fai da te da provare.

zanzare
Come allontanare le zanzare da casa senza usare gli zampironi Bellamica.it

Piuttosto che affidarsi ai soliti repellenti puzzolenti e che spesso lasciano la pelle unta e appiccicosa, per allontanare le zanzare è questo il metodo da provare e per metterlo in pratica servirà:

  • 1 ciotola di terracotta fonda
  • Bucce d’aglio
  • Stecca di cannella
  • Rosmarino
  • Timo
  • Basilico secco
  • Carbonella giusto un paio di pezzi

Il procedimento è davvero facile e veloce. Per prima cosa sistemare i pezzi di carbonella all’interno della ciotola di terracotta. In un mixer mettere aglio, cannella, rosmarino, timo e basilico e tritare fino ad ottenere un composto fine. A questo punto, aiutandosi con un pezzo di carta o con un cerino, accendere la carbonella e non appena sarà calda, versare sopra il mix di aromi. In questo modo il calore andrà a sprigionare tutti gli oli essenziali contenuti negli ingredienti e nell’aria si sentirà, per noi una piacevole fragranza, ma per le zanzare sarà così insopportabile che non si avvicineranno più alla nostra abitazione.

Gestione cookie