Avere gratis prodotti da testare: le piattaforme di cui parlano tutti funzionano davvero

Ricevere prodotti gratis da testare è possibile e molti lo stanno già facendo. Andiamo a vedere in che modo.

Forse ancora non lo sai, ma esistono alcuni servizi online che permettono di ricevere gratuitamente a casa tua alcuni prodotti da testare. Quello che dovrai fare in cambio sono solo delle attività promozionali che dovresti fare sia online, che di persona con amici e conoscenti.

una ragazza che prova delle creme diverse
Avere gratis prodotti da testare: le piattaforme di cui parlano tutti funzionano davvero – bellamica.it

Ci sono davvero tanti siti sui quali ti puoi iscrivere: molte aziende, infatti, offrono prodotti gratuiti in cambio di opinioni sincere e recensioni. Che tu sia un appassionato di skincare, oppure ti piacciono molto le novità sia che tu sia accompagnato o meno o semplicemente curioso di testare nuovi articoli, esistono diverse piattaforme e strategie per diventare tester.

È molto facile ottenere tutto questo: andiamo a vedere quindi, come fare, a partire da dove iscriverti e quali comportamenti aumentano le tue possibilità di ricevere prodotti omaggio direttamente a casa.

Vuoi diventare un tester? Una lista su cosa bisogna fare

Esistono siti web specializzati che mettono in contatto consumatori e aziende. Dopo la registrazione, potrai candidarti per testare determinati prodotti. Ci sono alcune piattaforme che sono più sicure di altre.

prodotti per il viso
Vuoi diventare un tester? Una lista su cosa bisogna fare – bellamica.it

Una di queste è Amazon Vine: si tratta di un programma che consente ai recensori selezionati, noti anche come Voci Vine, di ricevere prodotti gratuitamente per testarli e fornire recensioni imparziali. Le recensioni di questi prodotti sono contrassegnate con il badge “Recensione Vine di un prodotto gratuito” per garantire trasparenza.

L’accesso ad Amazon Vine avviene esclusivamente su invito da parte di Amazon. Non è possibile iscriversi autonomamente al programma. È importante, quindi, scrivere recensioni dettagliate e utili; pubblicare regolarmente recensioni su diversi prodotti e categorie; le recensioni contrassegnate come utili da altri utenti aumentano la visibilità e l’affidabilità del recensore: infine, specializzati in categorie specifiche.

Ce ne sono tanti altri, come ad esempio anche Toluna Influencer: anche questa è una piattaforma di sondaggi online. Questa in particolare ti offre l’opportunità di guadagnare premi partecipando a sondaggi e testando prodotti.

La registrazione è del tutto gratuita e puoi accumulare punti che possono essere convertiti in buoni regalo, ricariche PayPal o altri premi. Quello che dovrai fare è iscriverti al sito ufficiale di Toluna Influencers, compilando il modulo con le tue informazioni personali. E dopo la registrazione, riceverai un’e-mail di conferma per attivare il tuo account. ​

Una volta registrato, potrai partecipare, quindi, a sondaggi tematici, sondaggi rapidi ed infine sondaggi premium. Ogni sondaggio che avrai completato ti farà guadagnare punti, che variano in base alla lunghezza e alla complessità del sondaggio stesso. Con Toluna puoi anche dare l’opportunità di testare prodotti. Dopo aver completato il tuo profilo, potresti essere selezionato per ricevere prodotti da testare e recensire.​

Dopo aver accumulato i punti, li puoi convertire in vari premi, tra cui buoni regalo di negozi come Amazon, ricariche PayPal e altri premi. Attenzione, però: i punti accumulati hanno una scadenza. È importante utilizzarli entro il periodo indicato per evitare la perdita dei punti. Queste due piattaforme sono molto affidabili e servono per guadagnare premi partecipando a sondaggi e testando molti prodotti.

Gestione cookie