Acqua+nella+vaschetta+dell%26%238217%3Bammorbidente%3F+Niente+panico%3A+%C3%A8+questo+il+%28vero%29+problema+che+molti+sottovalutano
bellamicait
/acqua-nella-vaschetta-dellammorbidente-niente-panico-e-questo-il-vero-problema-che-molti-sottovalutano-664/amp/
Casa

Acqua nella vaschetta dell’ammorbidente? Niente panico: è questo il (vero) problema che molti sottovalutano

Published by
Martina Petrillo

L’acqua nella vaschetta dell’ammorbidente è un imprevisto parecchio comune quando si aziona la lavatrice dietro al quale si nasconderebbe un problema che molti amanti del pulito hanno l’abitudine di sottovalutare.

Quando si ha a che fare con la tecnologia, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Se, però, coloro che hanno più dimestichezza con gli elettrodomestici non si fanno assolutamente intimorire e si rimboccano subito le maniche per risolvere, quelli che, invece, non se ne intendono per nulla, sono abituati ad andare subito in panico e a spendere soldi su soldi pur di riparare il danno.

Acqua nella vaschetta dell’ammorbidente? Niente panico: è questo il (vero) problema che molti sottovalutano – bellamica.it

Se è vero, però, che a tutto c’è una spiegazione, bisogna davvero capire cosa causa l’acqua nella vaschetta dell’ammorbidente dal momento in cui questo è un imprevisto parecchio comune. Se per molti questo inconveniente può rappresentare un vero e proprio guasto della macchina, che necessita dell’intervento immediato di un tecnico, in realtà non è altro che una conseguenza di un problema che, forse, in molti sottovalutano ancora.

A meno che, quindi, non ci siano altri problemi da segnalare o un vero malfunzionamento della lavatrice, sembrerebbe che non ci sia assolutamente bisogno di allarmarsi di fronte alla presenza di acqua nella vaschetta dell’ammorbidente. Ad ogni modo, però, sarebbe bene drizzare ugualmente le antenne e tentare di capire da cosa può dipendere.

A cosa fare attenzione veramente se si nota l’acqua nella vaschetta dell’ammorbidente

Stando a quanto fanno sapere gli esperti, quindi, quando si nota che, ultimato il ciclo del lavaggio, nella vaschetta dell’ammorbidente resta un po’ di acqua, significa una sola cosa: c’è poca o, forse, nessun tipo di manutenzione. E questo, si sa, è un ‘dettaglio’ che molti sottovalutano, ma che invece sarebbe fondamentale per garantire una corretta efficienza della macchina.

A cosa fare attenzione veramente se si nota l’acqua nella vaschetta dell’ammorbidente – vegmotors.it

Prendersi cura della lavatrice, così come di tutti gli altri elettrodomestici che si hanno in casa, non è complicato. Soprattutto di fronte ad un inconveniente simile, non bisogna fare altro che rimuovere l’acqua in eccesso, poi con l’aiuto di un cotton fioc pulire il canale per eliminare eventuali residui di detersivo ed infine con uno spazzolino pulire i fori di carico dell’acqua. 

Una volta svolta questa routine, i risultati potrebbero farsi vedere sin da subito. Qualora, però, il problema dovesse persistere, allora si può controllare il filtro o il tubo di scarico perché potrebbero essere otturati. Insomma, nulla di irrisolvibile, da come si può chiaramente comprendere. Adesso non resta altro da fare che controllare questi ‘dettagli’ della lavatrice e provvedere immediatamente alla loro pulizia.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Scoperta la molecola che rallenta l’invecchiamento: ecco in quali cibi è contenuta

Forever young grazie a questa nuova scoperta scientifica: è stata trovata la molecola che rallenta…

22 ore ago

Se ricevi questo messaggio sei nei guai: si tratta di una truffa pesantissima

Negli ultimi tempi, sta crescendo l’allarme per una nuova ondata di truffe via SMS che…

2 giorni ago

Sai che anche la cappa della cucina incide sulla bolletta? Ti svelo un trucco per usarla ma senza brutte sorprese

È questo il tasto da premere sulla cappa per non far incidere il suo consumo…

2 giorni ago

Non sapevo che i pannelli solari potessero danneggiarsi così tanto se non si fa attenzione a questo dettaglio

I pannelli solari, anche se sono progettati per resistere a condizioni atmosferiche difficili, possono danneggiarsi…

2 giorni ago

Chi non ha mai lavorato quando va in pensione? Ecco i requisiti e quanti soldi prenderai

La pensione non si ottiene solo con una carriera lavorativa. Rispettando specifici requisiti si può…

2 giorni ago

Con questa ricetta svuotafrigo ho preso tutti per la gola e non ho fatto nemmeno uno spreco in cucina

Questi ingredienti ti avanzano di sicuro sempre in frigo e non sai mai che farne:…

2 giorni ago